Cancro e Rimedi Naturali:Il Ganoderma Lucidum contiene Germanio Organico ANTICANCRO

Mal di gola: i rimedi naturali sicuri per farlo passare subito
novembre 12, 2017
Mostra tutto

Cancro e Rimedi Naturali:Il Ganoderma Lucidum contiene Germanio Organico ANTICANCRO

IL GANODERMA LUCIDUM COMBATTE IL CANCRO E TANTE ALTRE MALATTIE.ESSO CONTIENE ELEVATI DOSI DI GERMANIO ORGANICO, UN MINERALE USATO DAL GOVERNO GIAPPONESE PER LA CURA DEL CANCRO. QUESTO FUNGO MIRACOLOSO E’ NOTO COME LA PIU’ EFFICACE ERBA MEDICINALE MAI CONOSCIUTA, GRAZIE AI COMPROVATI BENEFICI AL SISTEMA IMMUNOLOGICO, DIGESTIVO, CIRCOLATORIO, CARDIOVASCOLARE, NERVOSO E RESPIRATORIO.

Il Germanio===============================================================================================

Il germanio,invece, è un oligoelemento presente in quantità molto piccole (5-10 parti per milione) nella crosta terrestre;viceversa  è concentrato nelle piante, in particolare in piante note per il trattamento che costruiscono la resistenza del corpo alla malattia. Ad esempio, il ginseng contiene 250-320 parti per milione (ppm) di germanio, l’aglio contiene 754 ppm, consolida contiene 152 ppm e 77 ppm aloe vera.

reishi (ganoderma lucidum)

Il germanio organico non attacca le cellule tumorali direttamente, piuttosto, stimola il sistema immunitario rendendolo efficace  contro le malattie degenerative.Così, permette al corpo di cambiare le risposte ai tumori con conseguenti benefici terapeutici. Dal punto di vista biochimico, il germanio organico potenzia gli effetti del sistema immunitario e agisce sulla comunicazione intercellulare, impedendo la diffusione del tumore da cellula a cellula.
Studi recenti hanno messo alla luce che il micelio di Ganoderma ha la capacità di assorbire germanio organico più velocemente delle altre erbe medicinali, che normalmente nè contengono dalle 600 alle 2000 ppm, mentre il Ganoderma Lucidum ne contiene più di 6000 ppm.

Il Germanio organico è stato trovato efficace per il cancro polmonare, insufficienza respiratoria, la leucemia e tumori linfatici, tumori cerebrali, artriti, malattie degli occhi, l’avvelenamento da mercurio, malattie del fegato (compresa l’epatite), l’osteoporosi, candida albicans, cataratta, malattie cardiache, e nel ridurre l’autismo. Ha attività di antidolorifico, antivirale, e ha proprietà antitumorali. Durante la gravidanza aiuta a prevenire condizioni di tossiemia e aiuta ad assicurare la salute del bambino. Inoltre, il  germanio è noto per essere un riattivatore biomolecolare e aumenta la resistenza, energia, e il tono muscolare del cuore.

Il Ganoderma Lucidum (Reishi)

Il Ganoderma Lucidum ,Reishi per i cinesi, agisce a livello cellulare aumentando rapidamente la produzione delle cellule del sistema immunologico, tra cui linfociti Tinterleuchine, interferoni,neutrofili, macrofagi. E’ chiamato anche “anti-tumore” e “anti-cancro”, dal momento che contiene elevati dosi di Germanio Organico. Tra le oltre 3300 differenti specie di Ganoderma ci sono oltre 38.000 varietà, ma solo una manciata hanno proprietà benefiche. Tra queste solo il Ganoderma Lucidum possiede oltre 200 nutrienti con proprietà medicinali. Questo  fungo contiene non soltanto una massiccia quantità di vitamine, enzimi e minerali ma anche un complesso di steroidi catabolici, polisaccaridi, immunomodulatori, adattogeni, anti-allergici, cumarina e alte concentrazioni di Germanio Organico. Tale minerale fu  scoperto nel 1886 dal chimico tedesco Winkler e  venne usato dal governo giapponese per curare il cancro e altre malattie. Ci troviamo di fronte a un alimento dal potenziale senza eguali nel mondo degli alimenti naturali e delle erbe medicinali.

Grazie all’utilizzo del germanio organico si può aumentare la quantità di ossigeno da fornita al sistema sanguigno, e quindi far rivivere tessuti e cellule.

Numerosi ricercatori ritengono che la crescita delle cellule tumorali è direttamente correlata ad una deficienza di ossigeno nelle cellule. Con ossigeno, le cellule sono aerobiche. Quando si priva di ossigeno, alcune cellule si mutare e diventare anaerobica. Questo significa che cominciano a crescere e prosperare in assenza di ossigeno. Questo cambiamento nella loro metabolismo rende queste cellule cancerose. La ricerca condotta dal Dr. Asai suggerisce che germanio organico svolge un ruolo fondamentale nel fermare la diffusione delle cellule tumorali. Oltre a fornire ossigeno, il germanio organico rimuove anche l’idrogeno in eccesso dal sangue. Ciò si spiega con Dr. Asai come segue: “Ora, idrogeno di ioni positivi [H +] può essere considerata come la polvere nel sangue. Questo è generato con biossido di carbonio dopo la combustione del cibo assunto nel sistema corpo di energia.L’anidride carbonica viene espirata. Gli ioni idrogeno si combinano con l’ossigeno per diventare acqua escreta sotto forma di urina e sudore. E sangue acido significa un eccesso di ioni idrogeno nel sangue, sangue privo di grandi quantità di ossigeno, causando carenza di ossigeno nei sistemi del corpo. Per questo motivo, l’acidosi del sangue o acido è considerata la vera causa di diverse malattie.

Di seguito riporto alcuni dei benefici che si ottengono dal consumo del Ganoderma Lucidum:

  1. Aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue
  2. Migliora il sistema circolatorio
  3. Contribuisce a stabilizzare le membrane dei globuli rossi
  4. Aiuta a ridurre il livello di glucosio nel sangue e a restaurare la funzione del pancreas.
  5. Riduce la possibilità di formazione di coauguli e inibisce la formazione di trombi,cosa che diminuisce la possibilità di infarto del miocardio e di incidenti vascolari cerebrali.
  6. Aiuta a prevenire le carie dentali
  7. Aiuta a ritardare l’invecchiamento e a mantenere un aspetto giovanile,grazie ai suoi 150 antiossidanti.
  8. Contribuisce a ridurre gli effetti collaterali dei farmaci anti ipertensione.
  9.  Contribuisce a ridurre la tensione nervosa e lo stato d’ansia.
  10. Aiuta a curare le lesioni epatiche.
  11. Aiuta a combattere malattie come reumatismi,artrite e diabete.
  12. Aiuta a prevenire l’ipertensione e l’ipotensione.
  13. Durante la gravidanza stimola l’appetito e rinvigorisce la madre,favorendo il suo benessere fisico e mentale.
  14. E’ molto efficace nelle malattie renali.
  15. Ha proprietà anti infiammatorie.
  16. Ha un’alta attività anti tumorale.
  17. Contiene oltre 150 antiossidanti che favoriscono l’eliminazione dei radicali liberi idrossilici.
  18. Ha un’alta attività anti HIV
  19. Ha risultati molto positivi con le malattie causate dall’accumulazione di elevate quantità di Alluminio nell’organismo,come l’Alzheimer e il Parkinson.

Nell’antica cultura Cinese, la polvere di spore del Reishi aveva un valore superiore a quello dell’oro ed era un privilegio riservato solo agli imperatori, oppure a quei pochi fortunati che riuscivano a trovarlo, i quali lo conservavano nel caso in cui qualcuno della propria famiglia si ammalava. Oggi giorno è possibile la coltivazione su larga scala, rendendo il ganoderma accessibile a tutti eppure sono in pochissimi a conoscenza delle straordinarie capacità che possiede questo fungo. Il Ganoderma Lucidum può essere assunto mescolando la polvere a tè, minestra, bevande o altre pietanze.

Bibliografia

1)Ganoderma sinense polysaccharide: An adjunctive drug used for cancer treatment.

Zhang Y, Jiang Y, Zhang M, Zhang L.

Prog Mol Biol Transl Sci. 2019;163:165-177. doi: 10.1016/bs.pmbts.2019.02.008. Epub 2019 Mar 25.

2) Antiproliferative Effects of a Triterpene-Enriched Extract from Lingzhi or Reishi Medicinal Mushroom, Ganoderma lucidum (Agaricomycetes), on Human Lung Cancer Cells.

Zolj S, Smith MP, Goines JC, Ali TS, Huff MO, Robinson DL, Lau JM.

Int J Med Mushrooms. 2018;20(12):1173-1183

3) Phytochemical composition, antioxidant and antiproliferative activities and effects on nuclear DNA of ethanolic extract from an Italian mycelial isolate of Ganoderma lucidum.

Saltarelli R, Palma F, Gioacchini AM, Calcabrini C, Mancini U, De Bellis R, Stocchi V, Potenza L.

J Ethnopharmacol. 2019 Mar 1;231:464-473

4) Ganoderma lucidum-derived polysaccharide enhances coix oil-based microemulsion on stability and lung cancer-targeted therapy.

Guo J, Yuan C, Huang M, Liu Y, Chen Y, Liu C, Chen Y.

Drug Deliv. 2018 Nov;25(1):1802-1810

5) Immunomodulatory and Antitumoral Properties of Ganoderma lucidum and Agaricus brasiliensis (Agaricomycetes) Medicinal Mushrooms.

Rubel R, Santa HSD, Dos Santos LF, Fernandes LC, Figueiredo BC, Soccol CR.

Int J Med Mushrooms. 2018;20(4):393-403

6) Apoptosis induced by 9,11‑dehydroergosterol peroxide from Ganoderma Lucidum mycelium in human malignant melanoma cells is Mcl‑1 dependent.

Zheng L, Wong YS, Shao M, Huang S, Wang F, Chen J.

Mol Med Rep. 2018 Jul;18(1):938-944

7)Anticancer effect of triterpenes from Ganoderma lucidum in human prostate cancer cells.

Qu L, Li S, Zhuo Y, Chen J, Qin X, Guo G.

Oncol Lett. 2017 Dec;14(6):7467-7472

8)Ganoderma lucidum targeting lung cancer signaling: A review.

Gill BS, Navgeet, Kumar S.

Tumour Biol. 2017 Jun;39(6)

ulteriore bibliografia vai al Link : https://www.ncbi.nlm.nih.gov/